Delitto di Garlasco: ossessione e scritte diario di Sempio su Stasi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, Sempio e l’ossessione per Stasi: la verità sulle scritte sul diario

Mappa di Garlasco

Le voci su una ipotetica ossessione da parte di Andrea Sempio su Alberto Stasi: la verità sul diario dell’uomo nel delitto di Garlasco.

Nelle ultime ore si è tanto parlato della famosa perizia sul DNA sulle unghie di Chiara Poggi nell’ambito del delitto di Garlasco dove anche Alberto Stasi è stato citato dall’esperto genetista. Ora, proprio colui che è stato condannato per la morte della povera ragazza è nuovamente al centro di alcune curiosità che lo vorrebbero protagonista di quella che parrebbe essere una vera e propria ossessione da parte di Andrea Sempio che, va detto, sul tema ha cercato di smentire tutto.

Alberto Stasi
Alberto Stasi – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: la presunta ossessione di Sempio per Stasi

Le indagini e gli accertamenti in merito al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi stanno andando avanti. La procura di Brescia starebbe osservando con attenzione anche alcune delle annotazioni riportate nei quaderni di Andrea Sempio. Proprio tra queste pagine sarebbero emersi alcuni riferimenti ad Alberto Stasi, più volte citato. Questa situazione avrebbe alimentato una particolare tesi: Sempio era o è ossessionato proprio da Stasi?

La verità sul diario di Sempio: cosa c’è scritto su Stasi

Di questa presunta ossessione di Sempio nei confronti di Stasi si è parlato anche a ‘Quarto Grado’, trasmissione condotta da Gianlugi Nuzzi. Proprio in relazione a tali ipotesi è intervenuto il diretto interessato che ha fatto chiarezza dando la sua verità, anche in merito al contenuto del suo diario e ai riferimenti all’uomo, ora in carcere come colpevole del delitto della Poggi.

“Quando era uscita l’intervista di Stasi a Le Iene avevo scritto sicuramente ‘Stasi lo stanno facendo santo’. Fine”, ha ammesso Sempio. Focus anche su quanto avrebbe scritto nel suo diario o comunque nei suoi appuntoi sempre in merito a Stasi: “Nei miei diari non ci sono grosse riflessioni su di lui, solo frasi di poche parole. Ci saranno nei quaderni alcuni esercizi biografici in cui ripercorro la mia vita e racconto di quando mi hanno coinvolto nell’indagine nel 2016-2017”.

Leggi anche
Neonati morti e sepolti in giardino: il racconto sconvolgente delle amiche prima del parto della Petrolini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2025 16:56

Neonati morti e sepolti in giardino: il racconto sconvolgente delle amiche prima del parto della Petrolini

nl pixel